mercoledì 11 luglio 2007

Perchè siamo Impazienti

Una delle favole di Esopo, narra di un tale (agricoltore) che possedeva una bella gallina che faceva le uova d’oro, la favola ha diverse versioni, ma la fine della storia è la stessa.
L'agricoltore divenne impaziente ed avido perchè la gallina non faceva uova d'oro a sufficenza.Impaziente ed ansiono di ottenere immediadatamente le uova d'oro tutte e subito e pensando che avesse un mucchio d’oro nelle viscere, egli la uccise, e trovò che dentro era fatta come tutte le altre galline. Così, per la speranza di trovar la ricchezza tutta in una volta, restò privo anche del suo modesto provento.

Quante volte ti sei sentito frustato e fisicamente male quando hai agito impazientemente perchè volevi qualcosa immediatamente?

Questo è quello che succede a molti investitori, quando decidono di investire in borsa, l'impazienza e l'avidità hanno lameglio sulla ragione. Si dice che la pazienza è l'antitodo della rabbia, frustrazione e dell'aggressione. La pazienza paga sempre è la prima regola del trading. Prima di investire decidi i tuoi obiettivi e cerca di raggiungerli. Imposta il tuo stop loss ed il tuo target, guardatevi dall’essere insaziabili.

"Nothing is created suddenly, any more than a bunch of grapes or a fig. If you tell me that you desire a fig, I answer you that there must be time. Let it first blossom, then bear fruit, then ripen...Epictetus "

Nessun commento:

 
blogCloud BlogItalia.it - La directory italiana dei blog