sabato 14 luglio 2007

Trasformare 1000 euro in più di 1 milione d'euro.

Vi hanno sempre fatto credere che la Borsa fosse una faccenda per esperti? NON E’ VERO

Certi segreti sono molto ben custoditi perché preziosi non per caso, i ricchi sono ricchi, ma non bisogna incolparli, ma anzi capire come fanno, e la risposta è perchè sanno investire, sanno come si fa a far girare il denaro ed a farlo lavorare.
Vi spiegherò come una persona qualunque può diventare un buon Investitore, e le regole da seguire e sono semplici. Non essere schiavi del denaro bensì padroni. Esistono tante persone che hanno una gran capacita' di profitto, ma sembra quasi che, una volta guadagnato, diventano schiavi del denaro, sfuggendo al loro controllo. Non riescono a risparmiare, non riescono a capire che bisognerebbe essere padroni del denaro e non riescono così a produrre soldi e quindi a moltiplicarli.
Spendere tutti i soldi che guadagniamo, o peggio spendere più di quanto abbiamo, è un sistema per non aver mai soldi e l’ultima cosa che pensano è investire e quindi sono costretti a dover lavorare tutta la vita per vivere anzi sopravvivere.
Imparare ad investire, ad essere padroni dei propri soldi è il primo passo che un investitore intelligente deve fare, prende in mano i nostri soldi e facciamolo lavorare per noi non cerchiamo di lavorare per lui.
Qui di seguito elencherò le buone abitudini che un investitore intelligente dovrà seguire.

1) Impariamo a risparmiare ed ad investire.

Ogni giorno la nostra testa è bombardata da “occasioni uniche” o “opportunità incredibili” per fare soldi. Proprio come il titolo di questo post. Se stai leggendo l’articolo molto probabilmente, è perché il titolo ti ha suscitato interesse. Tutte le occasioni o le opportunità che ci capitano puntano solo ed esclusivamente ai nostri soldi.
L’unico modo per non cascare nel tranello è cercare di risparmiare soldi ed investirli con regolarità.
Aprite un conto corrente a zero spese o quasi, ormai aprire un c/c on line a spese zero lo offrono tutte le banche, e cercate quello che vi dà il massimo interesse possibile.
Una volta aperto un c/c a zero spese e ad alto interesse sui depositi, fate accreditare, automaticamente ogni mese, almeno il 15% del vostro guadagno netto mensile, l’ideale sarebbe 20-25%. Con questo sistema, finalmente, scoprirete, mese dopo mese che sarete capaci a mettere da parte un bel po' di soldi. Sapete quanti soldi riuscirete a mettere via
con questo sistema? Una persona che guadagna 2.000 euro al mese, è riesce a mettere da parte 300 euro al mese di media per i prossimi 30 anni, facendoli crescere con un interesse del circa del 4%, avrete risparmiato, automaticamente, quasi 280.000 euro. Si avete capito bene con circa 400 euro al mese.
Ma non finisce qui: non dovete solo risparmiare, ma come detto prima dovete anche investire regolarmente. Infatti, investendo quegli stessi soldi che avete 'solo' risparmiato, il 4% d’interesse medio del vostro conto Internet puo’diventare il 10%, che è la media dell' interesse delle Borse globali negli ultimi trenta anni.
Imparando ad investire i vostri 280.000 euro diventeranno oltre 870.000 euro, nello stesso tempo. Continuando a leggere nei prossimi post, imparerete le altre buone abitudini da seguire per essere finalmente un buon investitore.

1 commento:

loverock ha detto...

Ciaoo Luca, grazie per i complimenti, io ricambio i complimenti sulla fiducia, perchè di borsa e finanza no nci capisco molto XD.

 
blogCloud BlogItalia.it - La directory italiana dei blog