martedì 24 luglio 2007

Borsa Italiana: Aggornamento Fiat, Campari, Snai

Alta giornata di alta volatilità dei mercati, con l'america che trascina tutte le borse in area negativa compresa la nostra Borsa Italiana. A milano l'indice S&P/Mib ha perso l'1,9%, meno pesante ma comunque grave il calo dell'indice Stoxx 600 europeo (-1,4%). Londra -1,9%, Francoforte -1,75%. L'america invece si presenta con uesti dat NYSE -2,09%, Dow Jones -1,62% e Nasdaq -1,89%. Le preoccupazioni arrivano sempre dall'america con le preoccupazione per il settore banche per quanto riguarda i mutui subprime, un report di JP Morgan stima una discesa nei prezzi delle case di almeno il 15% nei prossimi anni. L'andamento del future Nasdaq non mostra segnali che portano allarmismo almeno per adesso,ma come detto precedentemente nei miei interventi bisogna stare con gli occhi bene aperti e non fare scelte apprezzate.
Facciamol punto della situazione delle azioni in portafolio e delle possibili new entry per ilmercato della Borsa Italiana.

Fiat: Il grafico rimane ben impostato un buon prezzo di entrata sarebbe intorno ai 22-22,2 euro dove raggiungerebbe la media mobile a 55 giorni e la down trendline, l'unico aspetto che non supporta l'analisi tecnica è la divergenza con il MACD. Mercati permettendo Fiat dovrebbe raggiungere nel breve (1-2 mesi target price a 24,5). Ma chi mostra un'atteggiamento da cassettista è un'ottimo momento per comprare. Azione: valutare possibile entrata.
Campari: Campari è uscita da una area di congestione verso i suoi massimi ed oggi non ha subito più di tanto l'andamento negativo della borsa italiana. Target price ambizioso intorno ai 9 euro. Verso gli 8,2 - 8,3 sarebbe un'ottma area di entrata. A conferma del del grafico ben impostato troviamo la divergenza positiva con il MACD e l'ndamento esponenziale dello stesso. Azione: valutare possibile entrata.
SNAI: Oggi il titolo si è ben comportato, toccando il suo max a 8,6, successivamente è stato soggetto ad un rintracciamento, condizionato dalle borse che peggioravono sempre di più. Il grafico rimane ben impostato. Azione: mantenere per Target Price.



Nessun commento:

 
blogCloud BlogItalia.it - La directory italiana dei blog